1

App Store Play Store

oleggio piazza martiri

OLEGGIO - 21-05-2022 -- Torna l'Estate Oleggese. La comunicazione ufficiale è del sindaco che ha sottolineato come Oleggio possa fregiarsi del nome di Città dal 1966, anno in cui il Presidente della Repubblica ha riconosciuto e premiato la “laboriosa attività della nostra popolazione”. Oleggio infatti è da sempre stata fulcro della vita sociale, lavorativa e culturale.
Prima del 2020 pensare ad una città senza eventi era impossibile. Poi la pandemia ha messo tutto in discussione.
Quest’estate si vuole ripartire con tutti quegli eventi che tanto sono mancati negli scorsi 2 anni. Solo dal 1 maggio ci sono state ndicazioni chiare su quello che si sarebbe potuto fare. Una stagione che solitamente richiede mesi e mesi, organizzata in poche settimane: per questo il sindaco ha voluto fare un ringraziamento a Pro Loco Frazioni Riunite, a tutti gli uffici comunali e ai tantissimi volontari che permettono lo svolgimento delle manifestazioni in sicurezza.
Un grazie particolare anche ad Ascom, ai commercianti ed esercenti di Oleggio e a tutte le Associazioni Socio-culturali e sportive che con entusiasmo partecipano attivamente alla stagione con tante iniziative. Fr queste, il Carnevale in versione estiva, la serata dei Mitici anni 60, il Tradizionale Concerto della Banda Filarmonica in occasione della patronale.
Qui il calendario di maggio e giugno. https://comune.oleggio.no.it/notizie/1336372/estate-oleggese-2022