1

App Store Play Store

Invorio panchina rossa

INVORIO- 26-11-2021-- Anche quest'anno Invorio ha partecipato alla celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Lo ha fatto con uno dei simboli più usati per denunciare la violenza e per sensibilizzare l’opinione pubblica: la ‘’panchina rossa’’.

Affinché non passi inosservata è stata sistemata sulla rotonda di ingresso al paese e successivamente verrà ricollocata ben visibile in prossimità del lavatoio, è una piccola simbolica opera d’arte e riporta il numero di telefono 1522 del centro antiviolenza.

Ieri, 25 novembre, le donne dell’amministrazione invoriese si sono incontrate presso la panchina appositamente dipinta di rosso, per condividere un momento di riflessione volendo porre l'accento sul ruolo e sul valore che le donne hanno nella società, educando al contempo al rispetto e alla riflessione.

Nell’occasione il Comune ha accolto l’invito dell’ANCI ad aderire al “Patto dei comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne’’, l’obbiettivo dell’iniziativa è di combattere gli stereotipi correnti promuovere la parità e le azioni contro la violenza sulle donne ma anche di stimolo affinchè il contrasto della violenza contro le donne e del femminicidio entri nell’agenda politica internazionale.