1

App Store Play Store

museo oleggio

OLEGGIO - 18-09-2021 -- Nuovo appuntamento ad Oleggio: sabato 18 settembre alle ore 18 presso il chiostro del Museo e della Biblioteca Civica di Oleggio, è previsto l'incontro con l’autore Alessandro Robecchi che presenterà il suo ultimo romanzo, dal titolo 'Flora'.
Alessandro Robecchi è un giornalista professionista dal 1982 e scrive per “Il Fatto Quotidiano”. È stato editorialista del “Manifesto”, collabora con “Micromega” e “Il Misfatto”. Dal 2007 è tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza, in televisione, invece dal 2008 in Tv conduce, Doc3, programma di Rai 3 che presenta una raccolta della produzione documentaristica italiana e internazionale. L’esordio nella narrativa risale al 2014, con il noir “Questa non è una canzone d’amore” (Sellerio, 2014), giunto alla sesta edizione e di imminente pubblicazione in Spagna (Ediciones Salamandra). Nel 2015 è uscito “Dove sei stanotte”, sempre edito da Sellerio, con lo stesso protagonista della serie, Carlo Monterossi. Ad inizio 2016 ha pubblicato il suo nuovo romanzo, “Di rabbia e di vento”, edito da Sellerio, ancora con il suo personaggio Carlo Monterossi come protagonista. Nel 2017, sempre per Sellerio e con il Torto Marcio. L’11 gennaio 2018 è stato pubblicato da Sellerio il suono nuovo romanzo, “Follia maggiore”, che vede come protagonista Carlo Monterossi, Oscar Falcone ed i sovrintendenti di polizia Ghezzi e Carella.
La prenotazione è obbligatoria - contattare il numero 0321.91429 o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.